Italian Teachers Partecipation

teacher

This section is specially dedicated to Italian secondary school Teachers.
In the following letter the MIUR (Italian Ministry of education, University and Research) is welcoming and inviting Italian secondary school teachers to participate to the ICGC-6 recognizing the importance of this conference for increasing the scientific knowledge of the teacher in the area of Green Chemistry.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca miur200x200
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione

Prot. N. 0002181 16/06/2016

Oggetto: 6th International IUPAC Conference on Green Chemistry – Venezia dal 4 all’8 settembre 2016 – Pubblicazione sito

L’lnternational Union of Pure and Applied Chemistry (IUPAC), in collaborazione con
il Consiglio Nazionale dei Chimici, sta organizzando la 6 th InternationallUPAC Conference on Green Chemistry che si svolgerà a Venezia dal4 all’8 settembre 2016.
Le iscrizioni rivolte a docenti e studenti saranno possibili direttamente sul sito www.greeniupac2016.eu entro il 31 luglio 2016 .
Questo Dipartimento, riconoscendo la valenza internazionale dell’iniziativa e l’attualità della tematica affrontata, richiede alle SS.LL. la massima diffusione della presente nota a cui sono allegati:
1. la lettera di invito a partecipare con tutti le informazioni utili per i docenti
della scuola secondaria di secondo grado;
2. la locandina.
Si ringrazia per la collaborazione

IL CAPO DIPARTIMENTO

Rosa De Pasquale
firmaDePasquale

 

 

Per la partecipazione alla Conferenza la quota di registrazione per i docenti è simile a quella prevista per i giovani post-doc, ovvero di 400 euro. Tale importo, che può essere frazionato nel caso in cui l’insegnante volesse partecpare soltanto ad alcune giornate della conferenza, non aumenterà in futuro (vedasi il link ).
La cifra di 400 euro include la partecipazione agli eventi scientifici, i coffee break e il pranzo, nonché l’accesso agli atti della conferenza. E’ escluso l’alloggio; per la cena sociale e la gita è richiesto un contributo aggiuntivo.

La lingua ufficiale della conferenza sara l’inglese

La scadenza per le iscrizioni dei docenti è prorogata al 5 agosto 2016.

Piero Tundo
Membro del Bureau di IUPAC

Scarica da qui la lettera di invito del Prof. Tundo
Clicca qui se desideri registrarti